
La storia professionale di Piero
Tutto parte da una voce. La mia, alla radio a 17 anni. E da allora non ho mai smesso di raccontare storie.Ci sono passioni che ti entrano dentro da ragazzo e ti accompagnano per tutta la vita. Per me è sempre stata la comunicazione. Avevo solo 17 anni quando sono entrato per la prima volta in una radio locale. Ricordo ancora l’emozione di parlare in diretta, la responsabilità di trovare le parole giuste e il piacere di sapere che qualcuno, dall’altra parte, stava ascoltando. Da quel momento, ho capito che il mio posto era lì: in mezzo alle idee, ai messaggi, alle immagini da trasformare in emozioni.
Dopo aver studiato Visual Communication, nel 1995 ho aperto il mio primo studio, Immagini in Azione, e due anni dopo un centro di stampa digitale a Modica. Erano anni di entusiasmo, di nuove sfide, e di clienti che si affidavano a me per raccontarsi meglio. Ma non mi sono mai fermato. Col tempo ho capito che comunicare davvero significa saper usare tanti strumenti diversi e farli lavorare insieme in armonia. E soprattutto, ho capito che bisogna sempre andare avanti al passo con i tempi. Quando ho iniziato, internet non era ancora diffuso; nel 1997 era una novità per pochi. Poi è arrivato, ed è diventato parte integrante del mio lavoro. Lo stesso è successo con gli SMS nel 2008, con i social network e, più recentemente, con le app. Ho scelto di non restare mai fermo, di studiare, aggiornarmi e mettere tutto in pratica, per offrire ai miei clienti soluzioni complete e attuali.
Oggi, dopo tanti anni, la mia passione è sempre la stessa. E la metto in campo ogni giorno attraverso pieromaltese.it, il luogo in cui prendono vita progetti di branding, campagne pubblicitarie, grafiche, strategie di marketing, siti web e app professionali, realizzati su misura per ogni cliente. Ciò che non è mai cambiato è il mio modo di lavorare:
🔸 ascoltare chi ho davanti, prima di proporre
🔸 creare con cura e attenzione, come se fosse sempre la prima volta
🔸 costruire relazioni sincere e durature, perché dietro ogni azienda ci sono persone, sogni e storie da rispettare.
Questa è la mia storia professionale. Un percorso che oggi prende forma in pieromaltese.it e che continua ogni giorno, con la voglia di fare bene. Sempre.